Tag

, , ,

In anteprima al Lucca Comics & Games, la fiera di fumetti più amata e seguita d’Italia, domenica 2 novembre alle 11 presso l’Auditorium San Girolamo di via San Girolamo, Nexodigital e Dynit presentano il film per famiglie “Vicky il vichingo”. In occasione dell’evento, a ingresso libero, tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un esclusivo sticker dedicato al film.
Ecco il video musicale del film >>

Arriva sul grande schermo il film per famiglie “Vicky il vichingo”, per quelli che ricordano la serie animata di Vicky il vichingo con i suoi 78 indimenticabili ed esilaranti episodi degli anni ’70..

Vicky il vichingo, considerato dalla critica una piccola gemma della produzione europea indipendente è già record di incassi al botteghino. Il film narra le mirabolanti avventure dell’indimenticabile giovane guerriero dai capelli color carota, protagonista proprio della storica serie d’animazione.

A seguire Vicky il Vichingo firmato da Michael “Bully” Herbig (che ha lavorato tra le altre cose a Asterix alle olimpiadi) sarà proiettato nei cinema italiani sabato 22 e domenica 23 novembre per un fine settimana assieme alla ciurma vichinga più scalcagnata e bizzarra che si possa immaginare (elenco delle sale a breve disponibile qui http://www.nexodigital.it e trailer qui >>

E ancor prima di scaldare i remi delle navi vichinghe, si aprono sui social le prime “navigazioni” da veri avventurieri: i fan piccoli e grandi di Vicky sono invitati a “navigare sul web” usando l’hashtag #VickyVichingo per raccontarci trucchetti, avventure e missioni che li hanno visti protagonisti proprio come Vicky il Vichingo! Per creare tutti insieme una nuova…. vicky-pedia sul mondo degli avventurosi vichinghi!

Così mentre Rai YoYo propone il recente remake del cartoon in computer grafica, il cinema accoglie con un urlo vichingo un film che è allo stesso tempo un classico dell’avventura e un appassionato inno alla gioia capace di unire, come ha fatto ‘Belle e Sebastien’, le vecchie e le nuove generazioni. Una serie di gag esilaranti e trovate geniali del piccolo vichingo, degne di un giovane Leonardo da Vinci, ci inviteranno a usare l’intelligenza e l’astuzia invece della forza bruta e delle armi per lottare e veder finalmente realizzati tutti i nostri sogni.