Tag

, , , , ,

Da oggi nelle sale cinematografiche italiane potrete vedere “Il fuoco della vendetta” (titolo originale: OUT OF THE FURNACE), un film diretto da Scott Cooper con: Woody Harrelson, Christian Bale, Casey Affleck, Zoe Saldana, Sam Shepard, Willem Dafoe e Forest Whitaker.
Durata: 116’

Photo Credit: Kerry Hayes © 2012 Relativity Media

Photo Credit: Kerry Hayes
© 2012 Relativity Media

Trama
Russel Baze (Christian Bale), appena uscito di prigione dopo aver scontato una lunga condanna per omicidio colposo, intende sposare la sua ragazza Lena (Zoe Saldana) e mantenere fede alla promessa a lei fatta. Tutto cambia però quando scopre che suo fratello minore (Casey Affleck), coinvolto da tempo in un giro di scommesse clandestine gestito da un allibratore locale (Willem Dafoe) è stato ucciso per un regolamento di conti per mano del delinquente sociopatico Harlan DeGroat (Woody Harrelson). Da quel momento il sentimento di rabbia in Russel pervade, al punto che inizia un’inesorabile discesa lungo la strada della vendetta in cui né l’amore per Lena né gli ammonimenti dello sceriffo Wesley Barnes (Forest Whitaker) potranno sedare il suo animo inquieto.

Leonardo Di Caprio e Ridley Scott presentano il nuovo film del regista di Crazy Heart, Scott Cooper, vincitore del premio della giuria per la migliore opera prima e seconda al FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA 2013.

Gli attori di “IL FUOCO DELLA VENDETTA” sono il premio Oscar Christian Bale (“The Fighter”), il candidato all’Oscar Casey Affleck (“L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford”), il candidato all’Oscar Sam Shepard (“Safe House – nessuno è al sicuro, “Cogan Killing them softly”), il candidato all’Oscar Woody Harrelson (“The Messanger”, “Rampart”), il candidato all’Oscar Willem Dafoe (“Il paziente inglese”), Zoë Saldana (“Avatar”) ed il premio Oscar Forest Whitaker (“L’ultimo re di Scozia”).

Il film è stato diretto da Scott Cooper (“Crazy Heart”) con una sceneggiatura scritta da Brad Ingelsby (“The Dynamiter”) e Cooper.
I produttori del film sono Leonardo DiCaprio (“The Wolf of Wall Street”), Jennifer Davisson Killoran (“Le Idi di Marzo”) Ridley Scott (“Prometheus”) e Ryan Kavanaugh (“The Fighter”).
Direttore della fotografia è Masanobu Takayanagi (“The Grey”).
Lo scenografo è Thérèse Deprez (“Il Cigno Nero”).
Costumisti sono Kurt & Bart (“Stoker”).
Il montatore è il candidato all’Oscar David Rosenbloom (“The Insider”).
La colonna sonora è del compositore Dickon Hinchliffe (“Un gelido inverno”).

Il film è distribuito in Italia da Indie Pictures S.p.a.

Annunci