Tag

, , , , ,

Sony presenterà quest’anno ad IBC una serie di innovazioni tecnologiche A/V professionali e novità del settore.

ibc_2014

La manifestazione si terrà dal 12 al 16 settembre presso il centro RAI di Amsterdam. Situato nel padiglione Elycium, il nuovo stand di Sony fungerà da piattaforma per una serie di progetti innovativi basati sui prodotti e servizi di Sony.

L’azienda metterà in evidenza come i suoi ultimi sviluppi nell’ambito della tecnologia 4K continuino a essere in linea con le esigenze dei creatori di contenuti.

All’IBC 2014, Sony presenterà anche le soluzioni che aiutano i broadcaster di notiziari nazionali e globali a modernizzare i loro workflow, grazie a un’elevata velocità di trasferimento dei dati che consente di ridurre i tempi tra la fase di acquisizione e quella di trasmissione. Proprio negli ultimi mesi, ad esempio, Sony ha annunciato il passaggio ai suoi strumenti XDCAM da parte di importanti broadcaster a livello mondiale, tra cui RTP, Al Jazeera, ITV, TVE, N1, Scottish TV e RAI.

“L’IBC è da sempre un evento di grande importanza per noi, poiché rappresenta un’ottima opportunità per incontrare i nostri clienti e partner e trovare nuove idee che potrebbero fare la differenza per la tecnologia A/V professionale. Anche se sono passati solo dodici mesi dall’IBC 2013, abbiamo realizzato una lunga serie di novità per il settore, che dimostrano che la nostra visione di un mondo “Beyond Definition” sta diventando realtà. IBC 2014 inaugura il prossimo capitolo di questa storia”, ha dichiarato Olivier Bovis, Head of AV Media di Sony Europe.

Nell’ambito della produzione broadcast dei Mondiali di Calcio FIFA™ 2014 a opera di FIFA TV, Sony ha collaborato con aziende selezionate per offrire tre partite in 4K, tra cui uno dei match dei quarti di finale e la finale stessa, trasmessi anche in streaming live su schermi cinematografici digitali per la prima volta in assoluto in qualità Ultra HD. Questi eventi erano stati preceduti da una serie di altre anteprime mondiali in 4K, tra cui la ripresa della finale della Liga BBVA tra FC Barcelona e Atlético de Madrid e la trasmissione della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II.

Annunci