Tag

, , , , ,

RIO 2096 – Una storia d’amore e furia è un film di Luiz Bolognesi, che a partire dal 3 luglio sarà nelle sale cinematografiche e in anteprima streaming su MYMOVIESLIVE! dal 14 giugno alle ore 21:00

Rio 2096

Visto che siamo in tema, oramai manca poco ai Mondiali di Calcio FIFA 2014, il film racconta la storia del Brasile dalla scomparsa degli indios a una futuristica Rio de Janeiro.

Ambientato in Brasile, il film segue la storia d’amore di un uomo che supera la vita e la morte, ripercorrendo le principali vicende storiche che hanno segnato il Paese: dalla scomparsa degli indios per mano dei portoghesi, passando per la schiavitù e la dittatura fino ad arrivare ad un non troppo lontano 2096, in una futuristica Rio de Janeiro distrutta dalla guerra per l’acqua e dal capitalismo. “Volevo raccontare il Brasile in modo da incuriosire i giovani e avvicinarli alla nostra storia” – ha dichiarato il regista – “una storia piena d’amore e furia”.

La vita di un uomo prescelto dagli dèi per portare a termine una missione che travalica le epoche e i popoli: salvare il mondo dal male in ogni sua forma. Ad ogni morte apparente l’uomo si tramuta, assumendo le sembianze di un uccello e vola per anni. Il suo viaggio, la sua ricerca è guidata dal suo legame con Janaìna, la donna che ama e amerà in ogni epoca e tempo. L’uomo, sempre uguale nell’animo, ma sempre differente nelle sembianze, è guidato e sostenuto dalla donna che ama, combattiva e tenace, forse più di lui.

Un’occasione per riscoprire tutto il fascino del popolo e della storia brasiliana e far salire la febbre da pallone prima dell’inizio dell’avventura azzurra.

L’accesso all’anteprima streaming di “Rio 2096 – Una storia d’amore e furia” è gratuito: basta collegarsi qui, registrarsi e attivare un profilo FREE oppure UNLIMITED. I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni al cinema, iniziano a un orario preciso ed è possibile fare amicizia con gli altri utenti presenti in sala, condividendo opinioni ed emozioni sui film in programma anche tramite accesso diretto dal proprio account Facebook.

Annunci