Tag

, , , , , , ,

Sony ha annunciato l’aggiunta di due nuovi prodotti alla line-up Professional Disc XDCAM: il camcorder XDCAM HD 422 PDW-850 e il registratore PDW-HD1550. I nuovi prodotti offrono una serie di funzioni che consentono di ottenere prestazioni migliori a livello operativo. PDW-850 include un nuovo sensore di immagine CCD da 2/3″, mentre il registratore PDW-HD1550 offre il supporto di Professional Disc a elevata capacità a 3 strati (100 GB) e a 4 strati (128 GB).

camcorder XDCAM HD 422 PDW-850

camcorder XDCAM HD 422 PDW-850

Il camcorder da spalla multiuso PDW-850 unisce prestazioni elevate e consumi ridotti in un form factor leggero (Peso: 4,2 kg; Consumo: 37 W). Grazie alla registrazione di immagini di alta qualità (con un rapporto segnale/rumore di 62 dB) e all’eccellente mobilità, è ideale per una vasta gamma di utilizzi negli ambienti di produzione e delle news.

registratore PDW-HD1550

registratore PDW-HD1550

Anche il registratore multicodec PDW-HD1550 è adatto a un’ampia varietà di ambienti di produzione e di installazioni. Oltre ai formati XDCAM (ad esempio MPEG2 HD422 a 50 Mbps), il registratore supporta anche il formato video XAVC HD a 100 Mbps2 grazie alla chiave software opzionale fornita in dotazione (Chiave software opzionale: XDBK-106). La porta USB 3.0 sul pannello frontale di PDW-HD1550 consente di copiare dati dal registratore SBAC-US204 e da unità HDD e SSD in tutta semplicità. Il registratore è stato progettato per essere utilizzato con Professional Disc dall’elevata affidabilità, ma può essere integrato anche in un workflow che include supporti esterni. PDW-HD1550 è ideale anche per operazioni sul campo, grazie alle sue dimensioni compatte di mezzo rack e alle opzioni di alimentazione flessibili (AC, DC, batteria).

Dall’introduzione dei primi prodotti XDCAM ad aprile 2003, il formato XDCAM, basato sulla registrazione a laser blu-viola su dischi ottici, si è affermato come lo standard de facto per gli ambienti di produzione di news e broadcasting di tutto il mondo. Alla fine di marzo 2014, le vendite dei prodotti XDCAM a livello mondiale hanno superato le 350.000 unità (compresi i dispositivi Professional Disc e quelli che utilizzano schede di memoria SxS). Sony continuerà a sviluppare la sua line-up XDCAM e il relativo workflow, rispondendo in questo modo alla crescente domanda da parte di ambienti di produzione che operano in settori diversi, dalle news ai programmi TV.

Per migliorare ulteriormente la fornitura di prodotti Professional Disc, Sony ha siglato un accordo di licenza con Mitsubishi Kagaku Media Co., Ltd. Per i prodotti Professional Disc realizzati da Mitsubishi Kagaku Media Co., Ltd., Sony, in qualità di concessore di licenza, supporterà la verifica dei dischi per garantirne le funzionalità e il corretto funzionamento con i prodotti XDCAM.

“Sony conferma il proprio impegno a offrire formati utili e affidabili a broadcaster, aziende e altri professionisti che operano nel settore della produzione video”, ha dichiarato Ryosuke Hayashi, Deputy Senior General Manager, Content Creation Solution Business Division, Sony Professional Solutions Group. “Siamo estremamente lieti di collaborare con partner del settore come Mitsubishi Kagaku Media Co., Ltd. per garantire la sostenibilità a lungo termine dei supporti Professional Disc e dei relativi prodotti, e continueremo a compiere sforzi per migliorare ulteriormente lo sviluppo e la produzione di tali formati.”

Il camcorder PDW-850 e il registratore PDW-HD1550 saranno disponibili a ottobre 2014.

Annunci