Tag

, ,

Copyright: MYmovies.it

Copyright: MYmovies.it

MYmovies.it, in collaborazione con BIM Film, presenta “Liv& Bergman”, un progetto di programmazione streaming interamente dedicato ad uno dei più grandi maestri della cinematografia internazionale, Ingmar Bergman. A partire da domenica 13 Aprile l’esclusivo pubblico UNLIMITED di MYMOVIESLIVE! avrà la possibilità di accedere on demand alla collezione integrale dei 28 imperdibili capolavori dell’autore svedese. Un’occasione unica per ripercorrere e riscoprire alcune delle pietre miliari della storia del cinema mondiale e tutta la carica espressiva di un cineasta senza tempo.

Inoltre, ad inaugurare la sezione “Liv& Bergman” un evento speciale ad accesso gratuito: l’esclusivo teatro di MYMOVIESLIVE! ospiterà, infatti, una maratona di cinema online in cui saranno trasmessi in streaming tre dei titoli più rappresentativi della filmografia di Bergman.
La rassegna si apre domenica 13 Aprile alle ore 18.00 con lo spietato Sussurri e Grida (1972), memorabile riflessione sul dolore, la pietà e la capacità di soffrire delle donne; si prosegue alle 19.45 con uno dei vertici della filmografia dell’autore, Il Settimo Sigillo (1957), trasposizione cinematografica di una pièce teatrale composta dallo stesso Bergman e vero caposaldo di rappresentazione epica; per poi terminare alle ore 21:30 con la visione del film che ha consacrato Bergman sulla scena cinematografica internazionale, Il posto delle fragole (1957), road movie esistenziale nomitato al premio Oscar© come miglior soggetto originale, vincitore dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino e del premio della critica al Festival di Venezia.

La sezione “Liv& Bergman” fa parte di un progetto più ampio di programmazione streaming, che vedrà alternarsi gli autori più influenti della cinematografia mondiale.

Ecco il programma:
Domenica 13 Aprile dalle ore 18.00

  • Sussurri e Gloria – Durata: 91’
  • Il Settimo Sigillo – Durata: 96’
  • Il posto delle fragole – Durata: 91’

Per accedere alla programmazione on demand di “Liv& Bergman” su MYMOVIESLIVE! basta collegarsi alla pagina >> , registrarsi e attivare un profilo UNLIMITED.

La maratona di cinema online dedicata a Bergman è, invece, disponibile gratuitamente in streaming nell’esclusivo teatro di MYMOVIESLIVE! per tutti gli utenti FREE. I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni al cinema, iniziano a un orario preciso ed è possibile fare amicizia con gli altri utenti presenti in sala, condividendo opinioni ed emozioni, anche tramite accesso diretto dal proprio account Twitter o Facebook.

Annunci