Tag

, , ,

Il giardino delle deliziePer  tutti gli amanti del cinema: oggi in anteprima streaming su MYMOVIESLIVE! alle 21.30 potete vedere il film “Il giardino delle delizie” di Lech Majewski (previa registrazione).

Inoltre, da domani fino al 19 febbraio il film si potrà vedere presso la Cineteca di Milano.

Il film racconta una storia di amore, arte, passione e vita ispirata al capolavoro del maestro Bosch.

Claudia è una storica dell’arte specializzata in dipinti di Bosch, Chris è un ingegnere marittimo, il loro è amore a prima vista. Vivono a Londra e condividono la passione per l’interpretazione del linguaggio segreto dei simboli. Ma il loro legame spirituale ed erotico è minacciato da una malattia che ha colpito la donna. Claudia decide allora di partire per Venezia con Chris e dedicarsi allo studio del capolavoro assoluto di Hieronymus Bosch, “Il Giardino delle delizie”. Claudia, come Beatrice lo fu per Dante, diventa la guida di Chris in un labirinto di arte, sensualità, amore, morte, rimpianto e redenzione.

Il regista, uno dei più geniali artisti dell’audiovisivo contemporaneo, già autore dello straordinario “I colori della passione” (distribuito in sala nel 2011 da CG),  ha realizzato, con “Il giardino delle delizie”, un affresco che si interroga sui rapporti fra arte e amore, erotismo e morte, creatività e vita. Il film, coprodotto dall’italiana Mestiere Cinema e girato a Venezia, vinse il Gran Premio della Giuria al Rome Independent Film Festival.

Ecco a voi il trailer del film >>

Annunci