Tag

, , , , , ,

 

Gli elementi della nuova serie UWP-D: trasmettitore portatile UTX-M03, trasmettitore plug-on UTX-P03, trasmettitore da cintura UTX-B03 e ricevitore portatile URX-P03

Gli elementi della nuova serie UWP-D: trasmettitore portatile UTX-M03, trasmettitore plug-on UTX-P03, trasmettitore da cintura UTX-B03 e ricevitore portatile URX-P03

La Sony propone una nuova serie di microfoni wireless UWP-D con tecnologia di elaborazione digitale ibrida è il partner ideale per applicazioni ENG, produzione sul campo e utenti DSLR, in una serie compatta e professionale.

La nuova serie di microfoni wireless UWP-D è compatta e leggera, ideale per una vasta gamma di applicazioni ed è disponibile in tre kit:

• UWP-D11: trasmettitore da cintura, ricevitore portatile
• UWP-D12: microfono portatile, ricevitore portatile
• UWP-D16: trasmettitore plug-in, trasmettitore da cintura, ricevitore portatile

La tecnologia di elaborazione digitale ibrida di Sony della serie UWP-D offre agli utenti la qualità del suono dell’elaborazione audio digitale insieme all’affidabilità della modulazione FM analogica. Questo migliora le prestazioni di risposta transitoria tra il trasmettitore e il ricevitore UWP-D, garantendo una qualità audio estremamente naturale.

Il nuovo ricevitore portatile UWP-D montato su un camcorder HXR-NX3 NXCAM di Sony

Il nuovo ricevitore portatile UWP-D montato su un camcorder HXR-NX3 NXCAM di Sony

La nuova serie adotta una gamma di frequenza molto ampia, con una larghezza di banda fino a 72 MHz. Di conseguenza, la serie UWP-D copre 33 canali TV europei (272 MHz, tra 470 e 790 MHz) e gli utenti possono selezionare fino a 2.880 frequenze operative all’interno di questa gamma.

La serie UWP-D presenta anche un ricevitore True Diversity (URX-P03), che offre un segnale audio estremamente stabile inviato da due sezioni indipendenti del ricevitore all’interno dell’unità. L’eccezionale qualità del segnale è garantita dalle due sezioni del ricevitore e da un circuito di confront, che seleziona sempre la sezione con il segnale migliore per garantire una trasmissione senza perdite.

Gli utenti possono impostare le funzioni con estrema facilità grazie a una modalità di impostazione automatica del segnale. La funzione Clear Channel Scan rileva tutti i canali disponibili e la funzione IR Sync permette di impostare facilmente il canale inviando le informazioni dal ricevitore al trasmettitore tramite la comunicazione a infrarossi.

Il ricevitore UWP-D è dotato di un controllo del livello di uscita variabile, che permette agli utenti di regolare facilmente i livelli di registrazione anche se il camcorder o la telecamera non hanno un controllo del livello di ingresso.

Il nuovo display di grandi dimensioni, disponibile su tutti i modelli UWP-D, offre informazioni più dettagliate ed è molto più semplice da leggere grazie al display LCD retroilluminato.

Il nuovo ricevitore portatile UWP-D montato su una Sony Alpha 7R

Il nuovo ricevitore portatile UWP-D montato su una Sony Alpha 7R

I componenti della serie UWP-D sono dotati di un terminale Micro-USB (Ad eccezione del ricevitore portatile UTX-M03) per il collegamento a sorgenti di alimentazione USB portatili, che permette all’unità di essere alimentata dal camcorder durante l’uso e agli utenti di beneficiare di un’alimentazione senza l’ingombro di cavi. Inoltre, è possibile inserire batterie NiMh nella cintura e caricarle tramite il collegamento Micro-USB.

Il trasmettitore portatile UTX-M03 viene fornito con una nuova testina dinamica Sony ed è l’unico microfono disponibile in questa fascia di prezzo a offrire l’opzione di testine intercambiabili. Si possono montare oltre 40 modelli di capsule da diversi produttori.

“La nuova serie UWP-D è stata progettata pensando alla produzione professionale. Abbiamo assistito alla crescita dell’uso di camcorder portatili e DSLR e crediamo sia necessario che i microfoni wireless possano integrarsi e installarsi su queste telecamere utilizzando un nuovo design basato sull’adattatore light shoe”, ha dichiarato Markus Warlich, Professional Audio Product Specialist, Sony Europe. “Inoltre, utilizzando il livello di uscita variabile, un utente DSLR avrà un’altra funzionalità a disposizione, che gli permetterà di registrare un audio eccezionale molto più facilmente.”

I nuovi trasmettitori e ricevitori UWP-D sono compatibili anche con le serie WL-800, UWP e Freedom di Sony, permettendo agli utenti di passare tra le diverse modalità.
La nuova serie UWP-D sarà disponibile a partire da marzo 2014.

Quanto costerà? Non vediamo l’ora di saperlo …

Annunci