Tag

, , ,

PANASONIC AVCCAM AG-AC90La Panasonic AVCCAM AG-AC90 è la vincitrice di “High-End Camcorder of the Year Award 2013”, premio assegnato da una giuria di lettori della rivista Digital Movie, composta da professionisti e semi-professionisti del broadcast.
In cosa si evidenzia la AVCCAM AG-AC90 di Panasonic da altre videocamere?

In effetti, la macchina integra:

  • alta qualità d’immagine
  • funzioni avanzate e facilità d’utilizzo
  • caratteristiche fortemente richieste dall’utente professionale
  • design elegante e maneggevole. 

L’obiettivo zoom è in grado di passare da un grandangolo da 29,8 mm (equivalenti a 35 mm) a uno zoom ottico 12x, con una luminosità F1.5 ad alta velocità. I sensori di immagine 3MOS di tipo BSI (BackSide Illumination, retroilluminazione) garantiscono la massima sensibilità, una risoluzione Full HD e un elevato rapporto segnale/rumore. Inoltre il codec di registrazione AVCHD supporta sia la modalità PS, per la produzione di immagini progressiva Full HD, sia la modalità PH pro-use.

Questi modelli assicurano ai professionisti il campo di visione, la qualità immagine e i formati file/video necessari per la raccolta di notizie e la produzione di immagini. Altre funzionalità di livello professionale comprendono la tripla ghiera manuale (messa a fuoco, zoom e diaframma), vicina alla versatilità e al tocco delle lenti intercambiabili, gli ingressi per microfono/audio XLR e i terminali remoti, che consentono l’espandibilità richiesta dalle applicazioni professionali.

È stata questa gamma di funzioni tecnologicamente avanzate a favorire l’elezione della AG-AC90 come la migliore nel suo segmento di mercato, da parte di circa ventimila lettori (su una giuria complessiva di ben quarantacinquemila).

Vedi altre soluzioni Panasonic Professional Camera Solutions.