Tag

, , , ,

Voglio condividere con voi un ultimo lavoro realizzato in primavera per un mio amico e l’azienda per cui lavora: un cortometraggio dedicato ai dipendenti, il vero nucleo produttivo, grazie a cui l’azienda poi raccoglie i successi sul mercato.

Intitolato “Il cuore di Cifa”, così come in ogni azienda, il cuore pulsante sono i lavoratori, gli operai, gli impiegati; persone spesso in seconda linea, che ogni giorno dedicano la propria competenza, la propria professionalità, le proprie energie per raggiungere grandi traguardi.

Il film ha come protagonisti i 700 dipendenti di CIFA, che lavorano nei 4 stabilimenti italiani di Senago (Mi), Zanica (Bg), Castiglione delle Stiviere (Mn) e Rogolo (So). Documenta il lavoro dei dipendenti mentre curano le fasi dell’evoluzione del prodotto, dalla sua concezione e progettazione fino alla messa a punto e commercializzazione. Una catena di creazione del valore che non è visibile nelle brochures e nei cataloghi aziendali, ma che è utile documentare attraverso le espressioni, i movimenti, il sudore, l’esperienza di tanti bravi professionisti. Sapere e tecnologia, ascolto e confronto reciproco, attenzione al dettaglio, scintille ed energia, lavoro di squadra e mani esperte: il tutto, combinato, diventa innovazione e prodotto finito, pronto a incontrare altre persone che lo utilizzeranno per costruire, a loro volta, nuove opere.

Il film è stato realizzato in occasione del 85esimo anniversario di Cifa.

Annunci