Tag

, , ,

Dream Theater Il concerto dei Dream Theater al Luna Park Stadium di Buenos Aires sarà proiettato in anteprima al cinema lunedì 4 novembre alle ore 21.00 a Milano (Cinema Arcobaleno) e Roma (Cinema Uci Marconi).

Il film ha come protagonista i due concerti tenuti dal gruppo musicale progressive metal statunitense al Luna Park di Buenos Aires il 19 e il 20 agosto 2012 in supporto all’album A Dramatic Turn of Events.

Disponibile in tutte le sale cinematografiche di tutto il mondo a partire dal mese di ottobre 2013, il film ha già ricevuto un’anteprima mondiale il 19 settembre 2013 sul sito ufficiale della SpecticCast.

Come spiega il chitarrista della band John Petrucci per Nexo Digital: “anzitutto pensiamo che sia bellissimo essere riusciti a fare una cosa del genere. La cosa eccitante di questo esperimento sta nel fatto che chi non c’era quella sera potrà vivere quell’esperienza nel modo più simile a quanti, quella notte, erano lì con noi. Abbiamo filmato il concerto con abbondanza di mezzi, proprio per permettere ai fan di vederlo come merita. Per questo anche l’audio è stato mixato in 5.1 così da avere l’impressione di avere il pubblico del Luna Park di Buenos Aires tutto intorno. Crediamo sia un modo straordinario di poter assistere a un nostro concerto, soprattutto se si vuole farlo trasferendosi in un solo istante nel bel mezzo del nostro show in Argentina!”.

È il 1985 quando a Boston John Petrucci chitarrista, John Myung bassista e Mike Portnoy batterista, a cui poi si aggiungono il tastierista Kevin Moore e il cantane Chris Collins, fondano il gruppo. Inizialmente si chiamano Majesty. Un nome, un programma, per una band che ha attraversato gli anni accogliendo poi, anche uno dei migliori tastieristi della storia della musica, Jordan Rudess, e un altro pluripremiato batterista di successo, Mike Magnini.

Dal 12 novembre Dream Theater: Live at Luna Park  sarà disponibile in DVD doppio, Blu-Ray, Edizione Deluxe e per ben 160 minuti di spettacolo – oltre ad una ricca selezione di contenuti extra – con i più grandi successi della band.

Partner ufficiali Eagle Vision, Specticast e Nexo Digital.

Ecco il trailer >>>

Annunci