Tag

, , , , , , ,

Musical Rome e GiuliettaIeri sera, Rai 2 ha trasmesso in diretta dall’Arena di Verona il primo musical con un budget così alto, mai realizzato fin’ora in Europa, intitolato “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”. L’opera teatrale è stata adattata da Vincenzo Incenzo, con la regia del giovane Giuliano Peparini, direttore artistico della 12-ma edizione di Amici che va su Canale 5.

Un inizio emozionante che mi ricordava bene il film con Leonardo di Caprio nel ruolo di Romeo: stessi movimenti, stesse passioni, stessi amori.

Apprezzo la scelta degli protagonisti. Romeo viene interpretato da un giovane ragazzo, Davide Merlini, uno dei finalisti di X Factor 2012, con una voce stupenda che riesce a trasmettere perfettamente la passione che ha per l’amata Giulietta.

Lei, invece, è l’attrice e cantante Giulia Luzi, già doppiatrice per la Disney e voce italiana di Miley Cyrus. Il resto del cast, sono Luca Giacomelli (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Silvia Querci (nutrice), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo).

Sul palco ci sono stati 45 artisti, tra i quali oltre 30 ballerini e acrobati che si sono esibiti meravigliosamente tra le strutture scenografiche. Per lo spettacolo sono state utilizzate più di 200 i costumi.

Ecco qui una sequenza dello spettacolo >> 

Annunci